IMPIANTO TRIGENERAZIONE
Abbiamo realizzato un impianto di Trigenerazione che va oltre le capacità della tradizionale Cogenerazione, aggiungendo la produzione di aria o acqua fredda oltre a elettricità e calore. In questo impianto, l’energia termica generata viene in parte utilizzata per produrre acqua refrigerata, destinata al condizionamento degli ambienti o a processi industriali, tramite l’utilizzo di frigoriferi ad assorbimento.
Questa soluzione è particolarmente vantaggiosa poiché estende le possibilità della cogenerazione, che tradizionalmente è limitata dalla necessità di una domanda simultanea di energia elettrica e termica per garantire un funzionamento ottimale. Con il nostro impianto di trigenerazione, abbiamo superato questa limitazione, permettendo di sfruttare l’energia termica residua anche per produrre freddo, ottimizzando così l’efficienza complessiva del sistema e migliorando la gestione energetica.
Il nostro impianto rappresenta un passo importante verso la sostenibilità energetica, riducendo al minimo gli sprechi e massimizzando l’utilizzo delle risorse disponibili, per un impiego più intelligente ed efficiente dell’energia. Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di offrire soluzioni avanzate, sia per applicazioni industriali che residenziali, che favoriscono il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale.